Crollo al Cimitero di Napoli: lo Studio Polizzy riceve l’incarico per la difesa dell’Arciconfraternita

Lo scorso ottobre 2022, nel Cimitero di Poggioreale, si è verificato un crollo di buona parte dell’edificio di quattro piani della Congrega della Resurrezione, il secondo crollo che avviene nel giro di un anno all’interno del cimitero napoletano. A cadere, all’interno della congrega, la facciata con i loculi marmorei. Dell’accaduto ne hanno parlato l’Ansa, Il Corriere del Mezzogiorno, Il Post, Il Mattino e numerose altre testate giornalistiche.

Lo Studio Legale Polizzy ha ricevuto il prestigioso incarico dall’Arciconfraternita dei Bianchi della Santissima Resurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo, proprietaria della Cappella Sepolcrale degli Uomini Illustri nel Cimitero di Poggioreale, di difenderla nella ben nota vicenda del crollo parziale dell’edificio, avvenuto in data 17.10.2022, al fine di tutelarne le ragioni tanto in sede civile quanto in sede amministrativa.

L’attività dello Studio Polizzy sarà svolta di pari passo con quella delle autorità penali, intervenute medio tempore a sequestrare l’intera area, nella comprensione delle reali responsabilità coinvolgenti il crollo e sempre nel pieno rispetto del decoro dell’Arciconfraternita stessa.

Potrebbe interessarti